Corso Sospensioni

SR Suntour®

Acquisisci tutte le competenze tecniche necessarie per manutenzione, regolazioni e upgrade delle sospensioni.

corso sospensioni sr suntour

Presentazione

Il corso tecnico formativo SR Suntour® prevede una specifica didattica teorica e pratica al fine di fornire tutte le informazioni necessarie nel campo dell’assistenza alle sospensioni.

Teoria.

La parte teorica iniziale, fa riferimento ad una introduzione e panoramica generale al mondo delle sospensioni, spiegandone il funzionamento, mostrando le differenze di tipo, novità e aggiornamenti correnti.
corso sospensioni sr suntour italia
corso sospensioni sr suntour italia

Pratica.

La parte principale del corso è appositamente pratica, perchè lo scopo del corso è formare la figura professionale e mettere in condizione il tecnico di saper gestire le assistenze in maniera autonoma.
Sarà quindi il tecnico corsista ad eseguire interventi su sospensioni presenti in officina, o su modelli campione, per provare le competenze acquisite durante il corso.

Programma

Il programma segue una scaletta ben delineata, unendo la componente teorica alla pratica dimostrativa.

Ad inizio corso verrà valutato il livello di preparazione del Tecnico al fine di personalizzare la scaletta degli argomenti da trattare sulla base delle competenze già consolidate.

I temi di natura teorica e pratica, includono i principi base del funzionamento delle sospensioni e interventi meccanici dimostrativi e ad opera del corsista, come manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria, regolazioni, revisioni e tuning sospensioni.

corso sospensioni sr suntour
corso sospensioni sr suntour
attrezzatura assistenza sospensioni sr sutour

Argomenti.

  • Principi di funzionamento
  • Smontaggio e montaggio forcella
  • Manutenzione ordinaria
  • Sostituzione olio
  • Revisione cartucce
  • Sostituzione componenti
  • Regolazioni SAG sospensione
  • Attrezzatura e utensili specifici
  • Tuning/Upgrade sospensioni
  • Casi studio

Obiettivi e benefici

Tecnico specializzato.

L’obiettivo del corso è formare delle figure professionali altamente specializzate che potranno vantare di una expertise di estremo valore professionale e curricolare.

Valore aggiunto.

La specializzazione in un settore di nicchia come le sospensioni, fornirà al negozio e/o all’officina un valore tecnico di assoluto livello. I tecnici specializzati in sospensioni sono ancora oggi in numero ridotto rispetto alla domanda di mercato.

Maggior lavoro.

Un negozio con officina e tecnici specializzati in sospensioni, si differenzia in primis dalla concorrenza, e inoltre, aggiunge un tassello importante nell’assistenza post vendita, aumentando il lavoro in termini di officina e l’affluenza nel tuo centro che ora, offre un servizio in più.

Certificazione.

Il tecnico che completa il corso, avrà automaticamente un canale di comunicazione diretto con il nostro supporto e centro assistenza SR Suntour®, e otterrà una certificazione a livello di negozio come officina specializzata in sospensioni SR Suntour® QSP + attestato cartaceo.

Informazioni

> Per chi è il corso?

Il corso è per tecnici, meccanici officina e rivenditori che lavorano attivamente in un negozio e/o officina.
Il completamento del corso certifica automaticamente l’officina come specializzata in sospensioni SR Suntour® QSP.

> Richiesta di iscrizione.

Compila il form seguente per richiedere l’iscrizione al corso, attualmente i corsi sono svolti in una location apposita per gruppi di massimo 5 persone, o individuali nella tua officina.
Una volta inviato il form, ti verranno fornite maggiori informazioni in merito alle date e alle soluzioni dedicate per corsi di gruppo o individuali.
corso sospensioni sr suntour

Corso Sospensioni SR Suntour®

Dopo l’invio della richiesta di iscrizione corso, verrai contattato tramite email/telefono per maggiori informazioni riguardo le date e le soluzioni dedicate per gruppo (max 5 persone) o individuali.

Supporto.

Per maggiori informazioni, contattaci ai riferimenti sotto indicati.